Birre alla spina

Le vie alla spina sono 12,  3 sono a pompa inglese dove si alternano birre britanniche o italiane artigianali in stile britannico.
Le altre 9, oltre a due classici commerciali come Grolsch e Guinness, si alternano diverse tipologie spesso anche con birre italiane artigianali.

Birre in bottiglia

Abbiamo inoltre selezionato circa 90 birre in bottiglia nella maggior parte artigianali o provenienti da birrifici indipendenti e da piccole realtà di tutto il mondo, particolare attenzione è riservata a Belgio e Gran Bretagna.

Gran Bretagna  –  In bottiglia abbiamo scelto birrifici storici indipendenti inglesi come Samuel Smith o St. Peter’s affiancati a nomi poco conosciuti ma che producono birre di ottima qualità come Wild Weather, Lancaster, Great Newsome, Lost and Grounded etc.
Arriviamo in Scozia, paese che sta “sfornando” sempre più birrifici interessanti  come Loch Lomond, Tryst Brewery, oltre a Brewdog o Belhaven.
Potete trovare in bottiglia anche alcuni birrifici artigianali emergenti Irlandesi come Boyne,  Kinnegar o White Hag.

Belgio  –  è uno dei maggiori produttori di birra ed stato un attore importante sulla scena mondiale della birra fin dal Medioevo.  Produce birre in una gamma molto diversificata di stili.
Di conseguenza tante sono le etichette che abbiamo selezionato cercando di abbracciare quasi tutte le tipologie e come al solito privilegiando piccoli birrifici che utilizzano ingredienti di qualità